Basket Nba

Basket, NBA: cadono gli Heat contro i Raptors, vittoria per gli Spurs

Demar Derozan - Toronto Raptors - Official Facebook Page

Nella notte appena trascorsa, si sono disputati solo sei incontri di NBA. Si parte con la vittoria dei Brooklyn Nets sui Phoenix Suns con il punteggio di 126 a 98, mentre arriva la quarta vittoria consecutiva per i Toronto Raptors sul parquet dei Miami Heat per 101 a 84. Da sottolineare la maestosa prova di DeMar DeRozan, che chiude con 40 punti,6 rimbalzi e 3 assist. Perdono i Los Angeles Clippers contro i Dallas Mavericks per 97 a 95, interrompendo una mini serie di 3 vittorie consecutive, mentre non si fermano i San Antonio Spurs, che in casa hanno la meglio sui Memphis Grizzlies con il punteggio di 97 a 90. Nell’ultima gara disputata, i Portland Trail Blazers superano i New York Knicks per 110 a 95 grazie al solito Damian Lillard da 30 punti, 4 rimbalzi e 5 assist, portandosi ad una sola vittoria dall’ottavo posto occupato in questo momento dai Denver Nuggets.

Toronto Raptors – Miami Heat 101 – 84

Scontro decisivo per l’intricata classifica della Eastern Conference, quello perso da Miami contro la squadra canadese dei Raptors. I ragazzi di coach Spoelstra attualmente hanno una sola vittoria di vantaggio sui Chicago Bulls che occupano il nono posto in classifica. La strada verso i playoff è ancora lunga e tortuosa; gli ormai ex campioni NBA, dopo una partenza difficile, hanno messo ordine in un sistema fatto da seconde scelte e da gregari, grazie all’abilità del loro allenatore, e sono arrivati a giocarsi la possibilità di entrare nei playoff. La gara di stanotte contro i Raptors era iniziato nel migliore dei modi per gli Heat, grazie ad un primo quarto chiuso sul 33 a 23. Ma da lì in poi gli ospiti hanno completamente capovolto il match, portandosi a casa un’importantissima vittoria per difendere il loro quarto posto in classifica. Nei Raptors, oltre al già citato DeRozan, buone le prove di Delon Wright con 13 punti, 7 rimbalzi e 3 assist e di Norman Powell, che chiude con 14 punti e 3 rimbalzi, mentre per gli Heat non è sufficiente la prova da 16 punti, 14 rimbalzi e 2 assist di Hassan Whiteside.

Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 95 – 97

Partita da dimenticare per i Clippers, che perdono in trasferta sul parquet dei Dallas Mavericks. I ragazzi allenati da coach Rivers occupano il quinto posto nella Western Conference, in una situazione abbastanza tranquilla, ed è ovvio che possano capitare partite dove le motivazioni sono leggermente più basse del solito. Per Dallas, invece, la strada verso i playoff è a dir poco complessa: attualmente si trovano in decima posizione a 3 lunghezze dai Nuggets, e difficilmente riusciranno ad entrare nei primi 8. Gara molto equilibrata fin dal primo quarto, vinta grazie ad tiro da due punti di Harrison Barnes ad un minuto dalla fine che ha portato i suoi sul 96 a 95, punteggio che i Clippers non riusciranno più a ribaltare. Negli ospiti si salvano solo i Big Three, ovvero Paul, Griffin e Jordan, mentre nei Mavericks va sottolineata la prova del talento Seth Curry, fratello del cecchino in maglia Golden State, che chiude con 23 punti, 3 rimbalzi e 4 asssist.

ALTRI RISULTATI:

Phoenix Suns – Brooklyn Nets 98 – 126

Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 90 – 97

New York Knicks – Portland Trail Blazers 95 – 110

SportFace