Eurolega

Basket, Final Four Eurolega Istanbul 2017: programma, orari e diretta tv

Gigi Datome, Fenerbahce - Foto profilo ufficiale Instagram

L’Eurolega di basket è arrivata all’atto finale con la Final Four 2017 che chiuderà la stagione nel weekend dal 19 al 21 maggio al Sinan Erdem Dome di Istanbul, uno dei più grandi impianti d’Europa, capace di ospitare 16mila spettatori.

Sono, quindi, 4 le squadre che si giocheranno nella capitale turca il titolo: CSKA Mosca, Fenerbahce, Olympiacos e Real Madrid. La squadra russa proverà a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione a Berlino nella 14a presenza a questa fase del torneo negli ultimi 15 anni, dimostrando la costanza e la capacità di rinnovarsi continuando a tenere il livello di prestazione. IL CSKA ha vinto la finalissima 2015/2016 contro il Fenerbahce che cerca la rivincita con l’unico rappresentante dei colori azzurri in quel di Istanbul: Gigi Datome.

La squadra del capitano azzurro affronterà in semifinale il Real Madrid che ha vinto l’edizione 2015 alla terza finale consecutiva giocata (nel 2013 e nel 2014 ha chiuso seconda) ma che non è riuscita a raggiungere la Final Four nelle ultime 2 stagioni. I campioni in carica del CSKA Mosca sfideranno in semifinale l’Olympiacos che è riuscita ad eliminare l’Efes grazie anche a Spanoulis ma ha dovuto fare a meno dell’italiano Daniel Hackett, fuori per infortunio. La squadra greca ha conquistato l’Eurolega in due edizioni consecutive (2012 e 2013). 

Partite incredibili aspettano gli appassionati di basket e non solo, con la diretta tv che verrà offerta da SkySport nel palinsesto di Fox Sports HD (canale 204 della piattaforma Sky) con la finale di domenica che verrà trasmessa su Sky Sport Plus HD (causa concomitanza del campionato spagnolo di calcio).

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO:

Venerdì 19 maggio
ore 17.30
, CSKA Mosca – Olympiacos
ore 20.30, Fenerbahce – Real Madrid

Domenica 21 maggio
ore 17.00
, Finale 3° posto
ore 20.00, Finale 1° posto

SportFace