Eurolega

Basket, Eurolega: Stella Rossa-Milano 83-70

Rakim Sanders -Foto profilo Instagram Olimpia Milano

Nell’ottava giornata dell’Eurolega Milano è uscita sconfitta dal confronto contro la Stella Rossa a Belgrado. Di 83-70 il duro parziale che ha condannato gli uomini di Repesa ad un’altra deludente sconfitta. Gara aggressiva dei serbi che hanno fatto della fisicità la loro miglior arma per avere la meglio degli avversari in una gara aggressiva con un Marko Simonovic sugli scudi.

L’Olimpia ha difettato di solidità in difesa e ha preso in pugno la gara solo a metà del primo quarto senza però riuscire a dare continuità.

Nel primo quarto i padroni di casa si piazzano sul 10-4 ma il time out chiamato da Repesa si rivela produttivo e l’EA7 con Gentile e Dragic piazza un 6-0. Al 10′ il parziale è di 14-19.

Secondo quarto letteralmente dominato dal kosovaro Marko Simonovic che trascina la Stella Rossa sul 32-25. Non basta la doppia cifra di Gentile che si porta a 11 punti, alla seconda sirena il parziale è di 37-32 per i padroni di casa. Non cambia la musica nel terzo quarto che si chiude 54-46 per la Stella Rossa.

Nell’ultimo quarto Milano non riesce a rientrare in gara e prima un fallo di Sanders regala tre liberi a Lazic che fanno da antipasto al tiro da tre punti di Wolters e il solito show di Simonovic. 83-70 il risultato finale. Gentile (14 punti) unica nota positiva per Repesa in una serata da dimenticare.

La classifica:

SportFace