Eurolega

Basket, Eurolega: Il Real vola alle Final Four, l’Olympiakos vince e porta la serie a gara 5

Eurolega Logo

Gara quattro dei quarti di finale della Turkish Airlines Euroleague vede il Real Madrid conquistare l’accesso alla Final Four Di Istanbul, superando 78-89 il Darussafaka. Nell’altro quarto di finale l’Olympiakos porta la serie a gara 5, vincendo per 62-74 in casa dell’Efes, spinta da un leggendario Spanoulis.

Real Madrid-Darussafaka 89-78

La squadra di Blatt non riesce a portare la serie a gara 5 e cede davanti al pubblico amico il biglietto per le F4 alla squadra di Laso. Strada spianata per i blancos dal nervosismo dei turchi che ricevono subito due falli tecnici e danno vita al parziale Real che vale il +9,  divario che oscilla ma non muta nell’arco della partita. Come in gara 3 gli spagnoli hanno fatto di una buona circolazione di palla l’antidoto alle poderose doti atletiche degli avversari, soprattutto di un Wanamaker da 25 punti, precisissimo al tiro. Al termine del match 5 uomini di Laso sono in doppia cifra (Randolph 15, Doncic 11, Carroll12, Llull 17, Thompkins 15) e la coppia Doncic-Llull registra 12 assist (7 Doncic e 5 Llull). Al suono dell’ultima sirena i turchi escono a testa alta, con onore da una competizione che hanno affrontato ben sopra le aspettative.

Efes-Olympiakos 62-74

Nell’altra partita disputata a Istanbul, sponda Efes, l’Olympiakos riporta la serie al Pireo e per farlo ha bisogno di una prestazione eccellente della sua leggenda: Spanoulis (18 punti e 4 assist)
Non basta Granger (17 punti e 8 rimbalzi) ai turchi che restano nel match per 30′, prima che gli uomini di Sfairopoulos prendano in mano il controllo del match. Negli ultimi 10′ di gioco la squadra di Perasovich non ha più energie da spendere e la partita prende una piega netta che porta il tabellone luminoso a indicare 62-74 quando suona l’ultima sirena.

 

SportFace