Basket

Basket, Nba: vantaggio Raptors ed Hawks. Kerr allenatore dell’anno

Demar Derozan - Toronto Raptors - Official Facebook Page

Toronto Raptors ed Atlanta Hawks, sono loro al comando delle rispettive serie che nella notte hanno messo in scena il quinto episodio, importante nello stabilire un vantaggio alla luce dei prossimi appuntamenti (gara-6 ed eventuale gara-7).

I ragazzi canadesi se la vedono tra le mura casalinghe dell’Air Canada Center con i Pacers in una sfida tra DeMar DeRozan per i Raptors e Paul George per gli avversari:34 punti il primo, 39 il secondo. La partita si decide all’ultimo tiro con i Pacers che consegnano nella mani di Hill il tiro che potrebbe valere la parità ma gli arbitri non lo ritengono valido, Toronto vince 102-99 e si porta 3-2 nella serie.

Alla Philips Arena di Atlanta gli Hawks assestano un colpo importante alla sfida con Boston. Mani fredde per i ragazzi in maglia verde, 16 i punti di Teague e Bazemore mentre sono 17 quelli di Korver. Budenholzer può festeggiare: è vantaggio 3-2.

Non solo basket giocato: Steve Kerr, allenatore dei Golden State Warriors, è stato eletto coach dell’anno mentre in casa Los Angeles Clippers grandina in maniera copiosa a causa del doppio e pesante infortunio che colpisce Chris Paul (frattura alla mano) e Blake Griffin che dunque chiudono la stagione anzitempo.

Toronto Raptors – Indiana Pacers 102-99 (3-2)

Atlanta Hawks – Boston Celtics 110-83 (3-2)

Questa notte: 

Miami Heat – Charlotte Hornets (2-2)

Los Angeles Clippers – Portland TrailBlazers (2-2)

Golden State Warriors – Houston Rockets (3-1)

SportFace