Basket

Basket, gara-3 quarti playoff A2 2017: sorridono Treviso e Trieste, male Fortitudo e Tortona

In gara-3 dei quarti di finale dei playoff di A2, ottime prestazioni di De’ Longhi Treviso e Alma Trieste, che hanno la meglio rispettivamente di Fortitudo Bologna e Orsi Tortona.

Nel match del PalaDozza, i padroni di casa, sicuramente condizionati dalla possibilità di chiudere davanti al proprio pubblico la serie, non partono bene e all’intervallo lungo si trovano sotto di 10 (33-43). Nelle fasi centrali operano la rimonta e addirittura il sorpasso, ma sul finale pagano lo sforzo e Treviso è brava a gestire il vantaggio fino alla sirena. Il punteggio finale sorride ai veneti per 79-81

Al PalaTrieste si registra invece un match senza storia, dominato dall’inizio alla fine dall’Alma. L’Orsi è in partita solo nei primissimi minuti, poi scompare senza farvi ritorno. Alla fine il punteggio avrebbe potuto essere anche più severo, se non fosse che i padroni di casa allentino decisamente la presa negli ultimi 10 minuti: 78-63 il finale.

Con la vittoria odierna, Treviso dimezza lo svantaggio nella serie, ma dovrà tentare una nuova impresa lunedì per cercare di portare la serie a gara-5. Trieste, dal canto suo, mette una serie ipoteca sulla qualificazione alle semifinali: tra due giorni il primo match point.

PROGRAMMA, DATE, ORARI E TV DI GARA-4

SportFace