Basket

Basket, Danilo Gallinari sarà agli Europei: “Voglio vincere in azzurro”

Danilo Gallinari - Profilo FB Fip

In questo ho momento ho dei dubbi riguardo alla mia partecipazione ai prossimi Europei, non sono in grado di prendere una decisione. Ho parlato con Ettore Messina e mi ha detto che aspetterà con tranquillità la mia scelta“. Così Danilo Gallinari aveva spaventato gli appassionati italiani in vista della rassegna continentale. Nella giornata di oggi, però, l’ala dei Denver Nuggets ha rilasciato una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ che è servita a tranquillizzare i tifosi e confermare la sua presenza agli ordini del commissario tecnico Ettore Messina.

Sono e sarò presente, non vedo motivi per non essere al media day azzurro del 20 luglio a Milano – ha detto il ‘Gallo’ – L’unica cosa che mi ha frenato in passato e che potrebbe fermarmi in futuro sono i problemi fisici. Le questioni contrattuali non mi hanno mai impedito di esserci, perché per me la Nazionale va al di là di qualsiasi cosa. Quello che ti dà emotivamente la Nazionale non te lo dà nessun’altra cosa, come ripete sempre il Presidente Petrucci. Sono convinto che abbia ragione: vincere in azzurro è qualcosa che nella mia vita vorrei provare ed è la motivazione che mi spinge a dire sempre sì, a essere sempre presente“.

Gallinari ha poi commentato la sua stagione con i Denver Nuggets e l’amarezza per aver mancato l’appuntamento con i playoff:  “Abbiamo avuto troppi alti e bassi, perdendo oltre 10 partite nell’ultimo minuto. Anche se non sono gli unici problemi che abbiamo avuto. Credo anche che abbiamo pagato un mix di inesperienza e di testa nella gestione dei finali di partita“.

 

SportFace