Altro

Sky rinnova collaborazione con Komen e sostiene il progetto “Verso le donne”

Campagna "Verso le Donne", Sky-Komen Italia - Foto Sportface

Sky Italia rinnova la propria collaborazione con la Onlus Susan G.Komen Italia per il quarto anno consecutivo. La Onlus lavora nell’ambito della lotta e della prevenzione dei tumori al seno da 17 anni. Questa intesa si trasforma in questa stagione grazie al progetto “VERSO LE DONNE” che sarà un villaggio itinerante che aiuterà a promuovere la salute attraverso l’educazione delle persone, fin dai più piccoli, verso la prevenzione e al mantenimento del benessere psico-fisico.

Saranno 6 le città tappe di questo giro che partirà da Roma,  il 16 maggio al Tufello, e si fermerà anche a Cagliari e Milano Rogoredo, coinvolgendo nelle attività anche i dipendenti Sky delle sedi che si trovano proprio in quella zona.

Saranno in programma anche incontri formativi nelle scuole e sessioni si sensibilizzazione oltre che alle consuete visite specialistiche e agli esami strumentali gratuiti di prevenzione senologica. L’attività di prevenzione e cura è fondamentale per ridurre la mortalità di questo tipo di cancro che colpisce maggiormente le donne ma è possibile che si manifesti anche negli uomini.

SportFace